public/

puroBIO di misura sul Fasano

Una puroBIO cosmetics Noci caparbia esce vincente dalla trasferta di Fasano. Le nocesi battono le padrone di casa del Dona Five al fotofinish grazie al definitivo 3a2 firmato da De Brito. Mister Massimo Monopoli sceglie il quintetto iniziale composto da: Balestra tra i pali, Moraca Gomez, De Brito e Intini. L'allenatore di casa, Michele Pannarale, invece, sceglie: Nardelli in porta, Moreira Barbosa, Lacirignola, Osman e Gelsomino.

La partita parte con la puroBIO più cinica e pericolosa con Moraca che manda fuori. Il vantaggio arriva con Gomez al 5' che, a tu per tu con Nardelli, batte l'estremo difensore fasanese. Le padrone di casa si fanno avanti con Osman ma Balestra è pronta a deviare in angolo. Le biancoblu conducono la gara e, all'8', arriva il 2-0: Sportelli, con un tiro dalla distanza, infila alle spalle di Nardelli. Il Dona Five riprende coraggio e la conclusione di Gelsomino si stampa sul palo. A 3' dalla fine del primo tempo, Moreira accorcia le distanze con un rasoterra che batte Balestra. Le squadre vanno negli spogliatoi con la puroBIO in avanti 2-1. La seconda frazione di gioco comincia con un tiro della nocese Sportelli ma il palo frena la gioia del gol. Nel secondo tempo la puroBIO cala e subisce le ripartenze delle padrone di casa con Carso, Osman e Gelsomino che preoccupano la difesa nocese. Le ragazze di mister Monopoli si riaffacciano dalle parti di Nardelli con Quarta ma la sua conclusione viene respinta in angolo. L'ultima parte della gara è a favore delle padrone di casa con Moreira che porta il risultato in parità. Il Dona Five ci crede e, al 19', Moraca salva sulla linea. La partita sembra chiudersi in parità ma ad un secondo dalla fine è De Brito, di testa, a regalare i tre punti che valgono la conferma del primato in vetta al girone D. 

Grande prova di carattere delle nocesi che, dopo questo successo, affronteranno un’altra difficile prova. Domenica, alle ore 16:00, al “PalaFiore”, la puroBIO cosmetics Noci ospiterà la diretta concorrente Fulgor Octajano.

 

Fasano (Br), “Palestra Salvemini” - Domenica 03/02/2019, ore 17:30

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 14ª giornata

DONA FIVE FASANO - puroBIO cosmetics NOCI: 2 - 3

Reti: 2 Moreira Barbosa (DF) - Gomez, Sportelli, De Brito (pB)

Dona Five Fasano: Palmisano, Convertino, Lacirignola, Lazzaro, Carso, Osman, Gelsomino,

Moreira Barbosa, Antonacci, Nardelli. All. Michele Pannarale

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Fatiguso, Sportelli,

Gomez, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Arbitri: Antonio Dimundo (Molfetta) - Nicola Acquafredda (Molfetta)

Crono: Sergio Federico La Forgia (Molfetta)

Note 

Ammoniti: Osman, Gelsomino (DF) – Gomez (pB)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia